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Albo professionisti

Con determinazione dell'area tecnica n. 343 del 28/07/2023 è stato approvato il seguente avviso per la formazione di un elenco professionisti da interpellare per l’affidamento dei servizi di ingegneria e architettura:


AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L’ISCRIZIONE NELL’ELENCO DI FIDUCIA DI PROFESSIONISTI QUALIFICATI CUI AFFIDARE INCARICHI DI PROGETTAZIONE, DI DIREZIONE DEI LAVORI, DI COLLAUDO, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE E DI ESECUZIONE, ATTIVITÀ DI SUPPORTO TECNICO SPECIALISTICA PER ATTUAZIONE PROGETTI FINANZIANTI CON FONDI COMUNITARI, ATTIVITA’ TECNICO - AMMINISTRATIVE CONNESSE E DI SUPPORTO AL RUP, AI SENSI DELL’ART. 50 COMMA 2 LETTERE, b), e), DEL D.LGS. 36/2023 (Nuovo Codice degli Appalti)

 

1.  OGGETTO DELL’AVVISO

 

Il presente avviso, nel rispetto del Decreto Legislativo 31 marzo 2023, n. 36 (Nuovo codice dei contratti pubblici), è finalizzato alla costituzione di un elenco di operatori economici ai quali affidare, servizi di architettura e ingegneria, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 50 comma 2 lettere b), e) del richiamato D. Lgs. 36/2023.

 

2. OPERATORI ECONOMICI ABILITATI A PRESENTARE RICHIESTA E CONDIZIONI PER INSERIMENTO IN ELENCO

Possono presentare l’istanza di inserimento in elenco, i professionisti di cui al D. Lgs. 36/2023 art. 66, purché siano in possesso dei requisiti di ordine generale e di idoneità professionale di cui ai successivi punti 2.1 e 2.2 e purché nei loro confronti non ricorrano le cause di esclusione di cui al successivo punto 2.3.

2.1  REQUISITI DI ORDINE GENERALE

Sono ammessi all’inserimento nell’elenco oggetto del presente avviso e quindi a partecipare alle procedure di affidamento dei servizi attinenti all’architettura e ingegneria gli operatori economici indicati dall’art. 66 del d. lgs. 36/2023 (nuovo codice degli appalti).

È vietata al professionista la contemporanea partecipazione come singolo, come socio di una società di professionisti e di ingegneria o come componente di un raggruppamento di professionisti o altra forma.

 

2.2  REQUISITI DI IDONEITA’

Gli Operatori economici interessati all’iscrizione all’elenco dovranno possedere i seguenti requisiti di idoneità professionale:

·         Iscrizione allo specifico ordine e/o albo e/o collegio professionale per i servizi in oggetto, nonché in possesso dei requisiti di idoneità morale – professionale – di capacità economico-finanziaria e capacità tecnico- professionale dei prestatori di servizi.

  

2.5  TIPOLOGIE DI INCARICO

L’elenco sarà suddiviso secondo le seguenti prestazioni relative alla progettazione, direzione lavori e attività tecnico ed amministrative connesse, quali progettazione e direzione lavori delle seguenti categorie di opere:

1.       edilizia scolastica (scuole di ogni ordine e grado);

2.       edilizia cimiteriale;

3.       edilizia residenziale, sociale e direzionale;

4.       interventi su beni immobili tutelati;

5.       interventi su beni mobili tutelati e superfici decorate;

6.       impianti sportivi, terreni di gioco e palestre;

7.       interventi di messa in sicurezza del territorio;

8.       parchi, giardini e verde pubblico;

9.       urbanistica;

10.   ingegneria naturalistica e architettura del paesaggio;

11.   arredo urbano;

12.   opere viarie (strade, ponti, gallerie, ecc.);

13.   urbanizzazioni opere idrauliche, fognarie, illuminazione pubblica, ecc.;

14.   bonifica di beni contenenti amianto;


15.   bonifica di siti contaminati;

16.   gestione di rifiuti;

17.   strutture o parti di strutture comprese le strutture antisismiche;

18.   impianti di servizi generale: elettrici, tecnologici, impianti idrotermosanitari, ecc.;

19.   coordinamento della sicurezza;

20.   collaudi statici e specialistici;

21.   collaudi tecnico amministrativi;

22.   indagini geologiche, idrogeologiche e geotecniche;

23.   pratiche catastali;

24.   pratiche prevenzioni incendi;

25.   indagine acustico-ambientali;

26.   Adempimenti di cui al D. Lgs. 81/08 e s.m.i.

27.   esperto qualificato per indagini afferenti all’inquinamento radioattivo;

28.   attività di supporto tecnico specialistica per attuazione progetti finanzianti con fondi comunitari;

29.   attività tecnico-amministrative e di Supporto al RUP;

30.  atti di aggiornamento catastale di immobili abusivi e relativi servizi di progettazione e direzione lavori per demolizione coatta e/o rifunzionalizzazione per usi sociali di detti immobili a seguito dell’acquisizione al patrimonio comunale;

31.   altro: da indicare a cura del professionista che chiede l’iscrizione.

 

3. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA

L’istanza di iscrizione dovrà essere inviata a questa Amministrazione al seguente indirizzo: COMUNE DI LIMBADI – Viale Europa n. 5, 89844 Limbadi (VV), e pervenire esclusivamente a mezzo PEC (al seguente indirizzo: protocollo.limbadi@asmepec.it entro e non oltre 12 Agosto 2023 ore 12:00.

Nell’istanza dovrà essere riportata la dicitura: “Avviso pubblico per la costituzione di un Albo dei tecnici di fiducia a cui affidare servizi attinenti all’ingegneria e all’architettura;

 

 

 

 

 

                                    

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