Titolo

--Albo pretorio on line

Amministrazione Trasparente

pnrr

 

ANPR 2021 

 

 

imu 

 

 

Imposta Unica Comunale  - Comune Limbadi

 arera trasparenza

 

protezione civile

Piano Emergenza Protezione Civile

Sistema Integrato dei Controlli Interni

Avvisi e bandi

Piano Interventi sul TerritorioPiano Interventi sul Territorio

 

Fatturazione Elettronica

Servizio Civile Nazionale

 Beni confiscati

PagoPa

 


 

 

albo professionisti 


SUAP  Lavori pubblici psc  Amministrazione Aperta

 

Pec Rimozione amianto News Bandi ed Avvisi PIP Raccolta Differenziata Segnala al Comune Cambio residenza Linea amica

Titolo

Questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Fatturazione Elettronica

La Fatturazione Elettronica (DM 55/2013)

-  AVVISO PER I PROFESSIONISTI - 
 

 

Il Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione, ai sensi della Legge 244/2007, art. 1, commi da 209 a 214.
In ottemperanza a tale disposizione, questa Amministrazione, a decorrere dal 31 marzo 2015, non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all'allegato A "Formato della fattura elettronica" del citato DM n. 55/2013.

Inoltre, trascorsi mesi 3 dalla suddetta data, questa Amministrazione non potrà procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, sino alla ricezione della fattura in formato elettronico.

Per le finalità di cui sopra, l'art. 3, comma 1, del citato DM n. 55/2013 prevede che l'Amministrazione individui i propri uffici deputati alla ricezione delle fatture elettroniche, inserendoli nell'Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA), che provvede a rilasciare per ognuno di essi un Codice Univoco secondo le modalità di cui all'allegato D "Codici Ufficio".

 

Il Codice Univoco Ufficio è un'informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l'identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio (SdI), gestito dall'Agenzia delle Entrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica all'ufficio destinatario. A completamento del quadro regolamentare, si segnala che l'allegato B "Regole tecniche" al citato DM n. 55/2013, contiene le modalità  di emissione e trasmissione della fattura  elettronica alla Pubblica Amministrazione  per mezzo dello SdI, mentre l'allegato C "Linee guida" del medesimo decreto, riguarda le operazioni per la gestione dell'intero processo di fatturazione.

 

Dati obbligatori per la Fatturazione Elettronica:

 

 

 >> DENOMINAZIONE ENTE: COMUNE DI LIMBADI

 

 >> CODICE UNIVOCO UFFICIO: 0TJ73R

 

 >> NOME DELL'UFFICIO: AREA AMMINISTRATIVA E AFFARI GENERALI

 

 

 >> CODICE UNIVOCO UFFICIO: Q51290

 

 >> NOME DELL'UFFICIO: AREA CONTABILE E DI RAGIONERIA

 

 

 >> CODICE UNIVOCO UFFICIO: 31I9S3

 

 >> NOME DELL'UFFICIO: AREA TECNICA

 

 

 >> CODICE UNIVOCO UFFICIO: OKVV4S

 

 >> NOME DELL'UFFICIO: AREA VIGILANZA



 

Come trasmettere la fattura elettronica

 

  • creare la fattura elettronica in formato xml secondo secondo lo standard FatturaPA. Per comporla gratuitamente cliccare qui
  • firmare digitalmente la fattura  (che attesta e certifica l'esatto momento di apposizione della firma)
  • trasmettere la fattura  tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo di posta certificata del SdI: sdi01@pec.fatturapa.it

 

 

Servizio Gratuito


 Creare la fattura elettronica  Visualizzare la fattura elettronica


Link utili:

 

Comune di Limbadi © 2012 - Partita I.V.A. 00323370791
Viale Europa, 5 - 89844 Limbadi (VV) - Telefono: +39 0963.85006 - Fax: +39 0963.85005

 

HTML 4.01 Valid CSS
Powered by Asmenet Calabria 
Restyling by 
ToreJeo Web AgencyTourist contents by Tropea.biz

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.183 secondi
Powered by Asmenet Calabria