La Protezione Civile
In Italia la Protezione Civile è organizzata su quattro livelli di competenza e responsabilità, per individuare tutte le soluzioni per i diversi problemi.
Il primo livello è quello comunale: il Sindaco è la prima autorità di Protezione Civile nel Comune, la più vicina al cittadino, ed ha la responsabilità di vigilare e affrontare, con le risorse e gli uomini di cui dispone, i primi momenti di difficoltà o le situazioni molto localizzate.
Ebbene il Comune non può affrontare da solo l’emergenza, quindi sarà la volta della Provincia e gli Uffici territoriali di Governo, le Prefetture,
Nel caso delle situazioni più gravi, la responsabilità dell'intervento è assunta in tal caso direttamente dal Presidente del Consiglio dei Ministri.
NUMERI UTILI |
|
Comune di Limbadi © 2012 - Partita I.V.A. 00323370791
Viale Europa, 5 - 89844 Limbadi (VV) - Telefono: +39 0963.85006 - Fax: +39 0963.85005
Powered by Asmenet Calabria
Restyling by ToreJeo Web Agency - Tourist contents by Tropea.biz