Contributo Economico Comunale

È un sostegno di tipo economico che può essere concesso ai cittadini che si trovano in una situazione di comprovato disagio economico e sociale, anche temporaneo, al fine di promuovere l'autonomia e superare gli stati di gravi difficoltà, il tutto nel rispetto delle leggi e dello Statuto Comunale..
Sarà facoltà dell'Amministrazione valutare i casi singolarmente caso per caso, in base alle Risorse del Bilancio, Capitolo che a sua volta dipende dai fondi sociali e dei trasferimenti ai comuni (purtroppo sempre più ridotti) è in ogni modo secondo il parere è priorità redatta dalla Relazione dell' Assistente Sociale.

 

A CHI

Persone residenti che si trovano in situazioni di reale difficoltà economica e sprovvisti d’altre risorse personali e familiari, o in ogni modo a persone che visto la situazione familiare e sanitaria devono e/o hanno affrontato Interventi e/o visite specialistiche particolari.


COME FARE

La richiesta va presentata al Comune allegando la situazione economica e tutta la documentazione idonea a comprovare lo stato di necessità.


QUANDO

In qualsiasi periodo dell'anno.

 

DOVE

Ufficio Servizi Sociali Comunali

 

Comune di Limbadi © 2012 - Partita I.V.A. 00323370791
Viale Europa, 5 - 89844 Limbadi (VV) - Telefono: +39 0963.85006 - Fax: +39 0963.85005

 

HTML 4.01 Valid CSS
Powered by Asmenet Calabria 
Restyling by 
ToreJeo Web AgencyTourist contents by Tropea.biz

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.214 secondi
Powered by Asmenet Calabria