Ufficio Sociale

Assistenza Sociale

  • L' Assistenza Sociale è un servizio gratuito che offre consulenza e informazioni sui servizi sociali, assistenziali, pubblici e privati e svolge una funzione di supporto per accedere alle agevolazioni economiche previste dalla normativa vigente.
  • Esso costituisce la sede di primo contatto e di accoglienza della domanda del cittadino.


Servizi Svolti:

  • servizio sociale professionale, affido familiare e minori - Assistenza economica e prestazioni varie in favore di soggetti e nuclei familiari. 


A CHI 

  • Cittadini residenti e domiciliati nel Comune;
  • Enti ed organizzazioni del privato sociale che operano sul territorio.


QUANTO COSTA

  • Il servizio è gratuito.


DOVE

 

  • Ufficio Servizi Sociali
  • Viale Europa, 5 – 
  • Telefono 0963 85006

 

Riceve il:
  • Martedì ed Giovedì dalle ore 10 - 13 


Diversamente Abili:

Cura l’erogazione dei servizi in favore dei diversamente abili.

Provvede all’esame delle istanze pervenute, alla valutazione sociale dell’intervento opportuno per l'eventuale risoluzione del disagio sociale, e si accorda con le strutture pubbliche e private che operano nell’ambito dei diversamente abili.

Provvede alla definizione degli atti amministrativi di competenza e vigila sui servizi erogati. Cura lo schedario riferito a detta utenza ed all’aggiornamento legislativo in materia. 

 

Minori:

Provvede all’esame delle istanze pervenute, alla valutazione sociale dell’intervento opportuno per la loro eventuale risoluzione del disagio sociale, e si accorda con le strutture pubbliche e private che operano nell’ambito dei minori.

Provvede alla definizione degli atti amministrativi di competenza e vigila sui servizi erogati. Cura lo schedario riferito a detta utenza ed all’aggiornamento legislativo in materia.

 

Garantisce un corretto rapporto tra il cittadino e le strutture, gli enti, e le agenzie che operano nell’ambito socio sanitario ed assistenziale del territorio comunale.

Prevalentemente Ufficio di informazione sociale e di indirizzo, svolge anche compiti di rilevazione statistica dei bisogni sociali. Minori: cura l’erogazione dei servizi in favore dei minori.

 

Assistenza Economica:

svolge tutte le funzioni inerenti l’erogazione dei servizi in favore degli indigenti, dalla fase iniziale del ricevimento delle istanze di richiesta dei servizi all’esame delle stesse, alla formazione degli elenchi dei soggetti ammessi, agli atti amministrativi necessari per l’erogazione del servizio, alla vigilanza dello stesso e alla cura dello schedario degli utenti. Cura l’aggiornamento legislativo in materia.

Comune di Limbadi © 2012 - Partita I.V.A. 00323370791
Viale Europa, 5 - 89844 Limbadi (VV) - Telefono: +39 0963.85006 - Fax: +39 0963.85005

 

HTML 4.01 Valid CSS
Powered by Asmenet Calabria 
Restyling by 
ToreJeo Web AgencyTourist contents by Tropea.biz

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.478 secondi
Powered by Asmenet Calabria