Titolo

--Albo pretorio on line

Amministrazione Trasparente

pnrr

 

ANPR 2021 

 

 

imu 

 

 

Imposta Unica Comunale  - Comune Limbadi

 arera trasparenza

 

protezione civile

Piano Emergenza Protezione Civile

Sistema Integrato dei Controlli Interni

Avvisi e bandi

Piano Interventi sul TerritorioPiano Interventi sul Territorio

 

Fatturazione Elettronica

Servizio Civile Nazionale

 Beni confiscati

PagoPa

 


 

 

albo professionisti 


SUAP  Lavori pubblici psc  Amministrazione Aperta

 

Pec Rimozione amianto News Bandi ed Avvisi PIP Raccolta Differenziata Segnala al Comune Cambio residenza Linea amica

Titolo

Questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Assegno di Maternità

A CHI E' RIVOLTO 
Contributo economico per le donne che non beneficiano del trattamento previdenziale di maternità, o che ricevono forme di tutela parziali, inferiori all'importo del contributo e il cui nucleo familiare risulti in possesso di risorse economiche non superiori ad un determinato valore ISEE (indicatore Situazione Economica Equivalente) rideterminato annualmente. 
L'assegno di maternità non costituisce reddito ai fini fiscali e previdenziali e può essere cumulato con l'assegno per il nucleo familiare e con altre previdenze erogate da INPS ed enti locali. 

REQUISITI 
• cittadinanza italiana, comunitaria ovvero in possesso di carta di soggiorno ai sensi dell'art.9 del D. Lgs n.268/98 
• residenza italiana o comunitaria 

DOCUMENTI DA PRESENTARE 
Per usufruire del servizio occorre presentare il modulo di domanda, debitamente firmato e compilato da uno dei genitori e consegnato all'ufficio Servizi Sociali del Comune. 
La domanda deve essere presentata entro 6 mesi dalla data di nascita o, in caso di adozione, entro 6 mesi dalla data di entrata in famiglia. Il modulo può essere ritirato presso l'ufficio stesso o scaricato QUI in formato pdf. 
Inoltre, si deve consegnare anche il modulo ISEE (indicatore Situazione Economica Equivalente). 
Per la compilazione del modulo ISEE ci si deve rivolgere ai centri CAAF presenti sul territorio con la seguente documentazione: 

• fotocopia codice fiscale di tutti i componenti la famiglia anagrafica; 
• ultima dichiarazione dei redditi (CUD - 730 - UNICO) 
• fotocopia documento di identità 
• situazione patrimoniale dell'anno precedente 
• rendite catastali per categorie 
• quota capitale per chi è intestatario di un mutuo (quietanza della banca) 

Se la madre è extracomunitaria dovrà anche presentare: 
• fotocopia della carta di soggiorno per sé e per il figlio/figlia 
• ovvero, fotocopia della ricevuta di avvenuta richiesta presso la Questura competente del rilascio della carta di soggiorno 

IMPORTO DEL CONTRIBUTO 
Per l'anno 2011: € 316,25 per un massimo di cinque mensilità 

NORMATIVA 
Decreto legge n. 306 del 15.07.1999 

 

Per informazioni:

Assistente Sociale

Comune di Limbadi © 2012 - Partita I.V.A. 00323370791
Viale Europa, 5 - 89844 Limbadi (VV) - Telefono: +39 0963.85006 - Fax: +39 0963.85005

 

HTML 4.01 Valid CSS
Powered by Asmenet Calabria 
Restyling by 
ToreJeo Web AgencyTourist contents by Tropea.biz

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.36 secondi
Powered by Asmenet Calabria