Ufficio Polizia Municipale - SUAP

Responsabile: Dott.ssa Mirella Valarioti  - Area di Vigilanza e Sportello Unico Attività Produttive

 

Riceve al Pubblico:

  • Martedì e Giovedì ore 09:00 - 11:00


La Polizia Municipale, cura l’attività tecnica ed amministrativa compresa la raccolta delle norme in materia, ed il loro costante aggiornamento. 
 

Presso la nostra postazione è attivo  lo sportello S.U.A.P. Sportello Unico per le Attività Produttive  uno strumento innovativo in grado di semplificare e concludere in minor tempo le pratiche inerenti alle attività produttive, agricole; commerciali e artigianali, turistiche e alberghiere,  di beni e di servizi, così come ai servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari
 

Concorre, di concerto con i servizi sociali, per gli interventi di Trattamento Sanitario Obbligatorio. 

  

Effettua i servizi per la vigilanza, ed eventualmente avvalendosi di personale tecnico coordinato da altri settori, l’accertamento nei settori: tributario, urbanistico, edilizio, commerciale, ambientale, infortunistica stradale, Vigilanza sull’osservanza delle leggi, dei regolamenti, delle ordinanze e di ogni altra disposizione emanata dallo Stato, dalla Regione o dalla Amministrazione Comunale, assolvimento a funzioni di polizia amministrativa attribuite al Comune dalle leggi vigenti; prestare soccorso a svolgere le funzioni di protezione civile in occasioni di pubbliche calamità o disastri, d’intesa con gli organi competenti, nonchè in caso di privati infortuni;formula pareri in materia di viabilità, segnaletica e manutenzione strade; rilascio delle autorizzazioni per l’occupazione di suolo pubblico temporaneo, raccogliere notizie o effettuare accertamenti e rilevazioni, anche su richiesta degli organi comunali competenti, tutela del patrimonio comunale; segnala le deficienze rilevate o fatte rilevare nei pubblici servizi o le cause di pericolo per la pubblica incolumità, provvede all’espletamento dei servizi di polizia stradale ai sensi delle norme del codice della strada; collabora con le forze di Polizia dello Stato nell’ambito del territorio comunale e nei limiti delle proprie attribuzioni.

 

Adempisce compiti di polizia giudiziaria e/o funzioni ausiliarie di pubblica sicurezza ai sensi dell’art. 3 e 5 della legge 7/3/86 n. 65, nonchè delle disposizioni vigenti del codice di procedura penale, nei limiti dei propri compiti istituzionali; concorrere al mantenimento dell’ordine pubblico ai sensi e con le procedure dell’art. 3 della legge 7/3/1986 n. 65; prestare servizio d’onore e di rappresentanza in occasione di pubbliche funzioni, manifestazioni o cerimonie e fornire, su disposizione del Sindaco.

Comune di Limbadi © 2012 - Partita I.V.A. 00323370791
Viale Europa, 5 - 89844 Limbadi (VV) - Telefono: +39 0963.85006 - Fax: +39 0963.85005

 

HTML 4.01 Valid CSS
Powered by Asmenet Calabria 
Restyling by 
ToreJeo Web AgencyTourist contents by Tropea.biz

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.436 secondi
Powered by Asmenet Calabria