Ufficio Tributi

Responsabile: Dott. Giovanni Francesco Agostino

Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Susi Salvadore

Orario al pubblico:

  • da Lunedì, Martedì e Venerdì 08.30 - 12.00
  • telefono 0963.377991

 


Gestisce tutta l’attività amministrativa compresa la raccolta delle norme finanziarie e tributarie ed il loro costante aggiornamento in collegamento anche con gli uffici regionali e nazionali competenti, effettua controlli incrociati tra i vari tributi ai fini della rilevazione di eventuali evasioni tributarie.

Mantiene rapporti con gli uffici tributari statali per tutte le attività di accertamento, controlli incrociati, etc., previsti e consentiti dalla legge.

Alla stessa sono affidati tutti i procedimenti relativi al contenzioso tributario, nonché l’istruttoria degli atti consequenziali anche in sede giudizionale presso il giudice di pace.

Calcolo, accertamento e riscossione delle entrate a carattere tributario relativi ad ICI, emissione dei relativi ruoli; determinazione delle aliquote o tariffe a norma di legge, imposta sulla pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni, ; archivio fiscale e anagrafe tributaria relativi alle imposte di pertinenza; elenchi di variazione; ruoli; sgravi e rimborsi; rilevazioni statistiche.

Calcolo, accertamento e riscossione delle entrate a carattere tributario; I.M.U.,( Imposta Municipale Unica) emissione dei relativi ruoli; tasse T.A.R.S.U..( Tassa Rifiuti Solidi Urbani) e canoni di pertinenza del Comune; TOSAP - Tassa Occupazione Spazi e Aree Pubbliche, Imposta Pubblicità e Diritto sulle Affissioni,  determinazione delle tariffe in conformità alle norme di legge; archivio fiscale e anagrafe tributaria; elenchi di variazione; ruoli; sgravi e rimborsi, rilevazioni statistiche, aggiornamenti schedari particolari per la tassa T.A.R.S.U . e I.M.U. ecc..., concordati, soprattasse e ammende; servizio di informazione relativo a tasse.


Cura dei rapporti con il concessionario della riscossione e con la tesoreria comunale.

Tenuta della contabilità inerente il gettito delle suddette tasse.

Cura dei rapporti e controllo con gli eventuali concessionari del servizio di accertamento e riscossione delle suddette tasse.

In particolare: T.A.R.S.U ed I.M.U.: tenuta ed aggiornamenti dell’archivio (schedario); formazione dei ruoli; sgravi e rimborsi; rilevazioni statistiche; raccolta denunce e relative liquidazioni; elenchi di variazione; T.A.R.S.U ed I.M.U. . giornaliera (mercatisti, stands, chioschi temporanei) e permanente.

Comune di Limbadi © 2012 - Partita I.V.A. 00323370791
Viale Europa, 5 - 89844 Limbadi (VV) - Telefono: +39 0963.85006 - Fax: +39 0963.85005

 

HTML 4.01 Valid CSS
Powered by Asmenet Calabria 
Restyling by 
ToreJeo Web AgencyTourist contents by Tropea.biz

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.4 secondi
Powered by Asmenet Calabria