Uffici e servizi
Ufficio Ragioneria ed Economato
Responsabile: Dott. Giovanni Francesco AGOSTINO
E-Mail: uffrag.comune.limbadi@virgilio.it
Tel.: 0963/85006 - 0963/377994 Fax 0963/85005
Orario al Pubblico:
dal Lunedì al Venerdì :ore 11:00 - 13:00
Servizi Svolti:
In particolare, si descrivono sinteticamente le funzioni di competenza.
Gestione entrate ed uscite: gestione annua entrate di competenza di natura patrimoniale, canoni di concessione e corrispettivi di utenze.
Effettua Controllo di tesoreria, di cassa e varie comunali così come la revisione e controllo di tutte le contabilità del Comune e delle istituzioni, aziende speciali e società controllate dal Comune; controlla il conto consuntivo delle istituzioni, delle aziende speciali e delle società, controllo contabile su tutti i servizi pubblici Comunali.
Controllo contabile e fiscale, di regolarità della documentazione contabile; ricezione delle fatture in arrivo; controllo contabile e fiscale; rilevazioni fiscali ed erariali, tenuta libri IVA, Irpef ed Irpeg e relative dichiarazioni; controlli di regolarità della documentazione contabile; ricezione delle fatture in arrivo; collaborazione con il servizio provveditorato ed economato per l’aggiornamento del patrimonio comunale; discarico fatture da agganciare agli impegni di spesa relativi.
Cura i rapporti di collaborazione con il Collegio dei Revisori e con l’Amministrazione Comunale fornendo, attraverso l’elaborazione di opportuni indicatori, gli elementi necessari per le valutazioni di efficacia dei diversi programmi, progetti e servizi dell’Amministrazione. Propone e fornisce pareri circa la convenienza economica di affidamento di servizi a privati. Tenuta dei registri protocolli interni.
Coordina ed individua programmi, progetti e servizi.
Approvvigionamento e valutazioni commerciali. Formulazione di programmi di approvvigionamento, d’intesa con gli uffici utenti; valutazioni commerciali di merito sui beni richiesti e sull’opportunità di evasione delle richieste; ricerche di mercato; analisi dei preventivi e dei campioni.
Tenuta dell’albo dei fornitori; trattativa commerciale, emissione di ordine per acquisto di tutti i beni. Minute spese, Economato.
Gestione della cassa per acquisti e spese minute; ricezione e controllo della merce in arrivo; controllo delle bolle di consegna e delle fatture e loro inoltro alla Ragioneria; stoccaggio delle merci e loro consegna agli uffici utenti
Gestione beni mobili comunali: Tenuta della contabilità di magazzino. Tenuta e aggiornamento dell’inventario dei beni mobili; alienazione del materiale fuori uso.
E' affidata il controllo degli acquisti e della gestione dei materiali. Oltre a gestire le normali procedure economali, programma tutti gli approvvigionamenti secondo criteri scientifici sulla base delle richieste degli utenti e con l’eventuale loro appoggio specialistico, effettua ricerche di mercato, dirige il magazzino e la distribuzione con criteri aziendali.
.
Comune di Limbadi © 2012 - Partita I.V.A. 00323370791
Viale Europa, 5 - 89844 Limbadi (VV) - Telefono: +39 0963.85006 - Fax: +39 0963.85005
Powered by Asmenet Calabria
Restyling by ToreJeo Web Agency - Tourist contents by Tropea.biz