Titolo

Albo pretorio on line

Imposta Unica Comunale  - Comune Limbadi

Calcolo IUC 2017 Comune Limbadi

Fatturazione Elettronica

Amministrazione Trasparente


 

 


SUAP  Lavori pubblici psc   Amministrazione Aperta Pec Rimozione amianto News Bandi ed Avvisi PIP Raccolta Differenziata Segnala al Comune Cambio residenza Linea amica

Titolo

Questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Titolo

Titolo

Titolo

Prossimi Eventi

Nessun evento previsto
Incontro con il Sottosegretario al Ministero dell’Interno on. Carlo Sibilia

Il 6 agosto 2018 il sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia, nel corso di una visita istituzionale in Calabria, ha fatto tappa a Limbadi dove, in municipio, ha presieduto una riunione operativa con il Prefetto, Giuseppe Gualtieri, i Commissari Straordinari del Comune, Emma Caprino e Francesco Battaglia, e i vertici provinciali delle Forze dell’Ordine.

 

 

Visita del Sottosegretario

Incontro con il sottosegretario

“E’ stata l’occasione – afferma Sibilia – per conoscere la situazione del territorio che mi è stata descritta dai presenti. Facili da capire i motivi non solo simbolici, ma anche fattivi che mi hanno portato qui. Stiamo seguendo passo dopo passo il lavoro della Commissione Straordinaria così come c’è grande attenzione in questo momento per l’intera Calabria. (…) Ogni presidio governativo statale è fondamentale per la Calabria, lo Stato non può indietreggiare, ma dall’altra parte stiamo pensando insieme al MIUR a progetti culturali affinché si riesca a fare entrare nel tessuto sociale, nella cultura dei calabresi, che “Stato è meglio”. Questo è il nostro obiettivo creare dei piccoli progetti, non un esercito soltanto con pistole e carri armati, ma un esercito di insegnanti, associazioni, un grande fervore culturale”. “Il mandato esplicito di questo Governo – dichiara il sottosegretario – è ridurre a zero gli scioglimenti per infiltrazioni mafiose di cui la Calabria purtroppo detiene il record. L’obiettivo del Governo e mio è, quindi, azzerare i commissariamenti dagli attuali 22”. Il sottosegretario ha affrontato poi il tema dello scioglimento dei consigli comunali per infiltrazione mafiosa. In proposito ha precisato “La legislazione esistente è molto ben qualificata, ma andrebbe rivisitata perché migliorabile”.

indietro

Comune di Limbadi © 2012 - Partita I.V.A. 00323370791
Viale Europa, 5 - 89844 Limbadi (VV) - Telefono: +39 0963.85006 - Fax: +39 0963.85005

 

HTML 4.01 Valid CSS
Powered by Asmenet Calabria 
Restyling by 
ToreJeo Web AgencyTourist contents by Tropea.biz

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.294 secondi
Powered by Asmenet Calabria